via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Concorso per operatore del mercato del lavoro

Al via il corso preparatorio della Fp Cgil Brescia. Le lezioni saranno dal 18 ottobre al 2 novembre


3 ott. 2022 – Cinque lezioni per prepararsi al concorso per operatrici e operatori del mercato del lavoro alla Provincia di Brescia. A organizzare i corsi on line la Fp Cgil territoriale.

Si inizia martedì 18 ottobre dalle ore 17.30 alle 19 e si va avanti il 19, il 21, il 26 ottobre e il 2 novembre, sempre con gli stessi orari. Gli orari di ulteriori lezioni verranno comunicati successivamente a iscritte e iscritti.

Al centro del corso i fondamenti della legislazione statale e regionale sui servizi al lavoro, nozioni sui servizi che si erogano a cittadini e imprese, incluso il collocamento cui sono chiamati i centri per l’impiego. Si affronteranno le norme nazionali e regionali sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità ed elementi di diritto amministrativo e pubblico, in specie sul procedimento amministrativo e il diritto di accesso agli atti. Inoltre si tratteranno i diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente, con particolare riferimento ai codici disciplinare e di comportamento.

Modalità per iscriversi e tutte le informazioni sul volantino.

Approfondimenti