via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
slc CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Marco Drera confermato segretario generale di Slc

La conferma al termine del 7° congresso della categoria dei lavoratori della comunicazione. Eletta all'unanimità anche la segreteria che affiancherà Drera nei prossimi anni.

L’assemblea generale della Slc Cgil di Brescia, riunita oggi alla Cascina Parco Gallo per il suo VII congresso, ha confermato Marco Drera alla guida della categoria che segue le lavoratrici e i lavoratori della comunicazione. Drera è stato eletto segretario generale con il 96% delle preferenze (25 favorevoli, 1 astenuto).

“Ringrazio i segretari che mi hanno preceduto, chi ha collaborato in questi anni, chi ha dedicato passione e tempo alla nostra organizzazione per garantire diritti e tutele ai lavoratori – dichiara Marco Drera –. Quello di Slc è un settore complesso e che in questi anni è stato interessato da profonde trasformazioni e grandi difficoltà. Occorre dunque un rinnovato impegno sindacale per la tutela dei lavoratori delle poste, delle telecomunicazioni, grafici e poligrafici, e gli operatori dello spettacolo e dello sport”.

Al termine dei lavori, l’Assemblea Generale ha proceduto anche all’elezione della segreteria che guiderà la categoria nei prossimi anni. Ad affiancare Drera e a completare la squadra di Slc sono stati eletti all’unanimità Alberto Fostinelli, Roberto Loda e Maria Teresa Samuelli.

Marco Drera, 62 anni, sposato con due figli, ha lavorato per 18 anni come artigiano nel settore privato. Assunto nel 2000 al Comune di Desenzano, nel 2001 è diventato delegato sindacale e dal 2006 ha iniziato a lavorare in Fp Cgil, da prima come funzionario e poi come segretario organizzativo con delega all'Igiene Ambientale, fino a ricoprire il ruolo di Segretario generale della categoria del pubblico impiego. Dal 2021 è alla guida di Slc Cgil Brescia.