via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
fillea CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Fermiamo la guerra

A un anno dall'inizio della guerra, anche Brescia si mobilita per mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.


L'invasione russa in Ucraina iniziò il 24 Febbraio 2022. Una violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale che chiede giustizia immediata. Europe for Peace invita a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall'invasione dell'Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un'Europa sicura e pacifica per tutti.

Anche Brescia si mobilita per mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo. La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!

📎 FERMIAMO LA GUERRA | DOMENICA 26 FEBBRAIO 2023 .

ORE 15.30 Ritrovo in Largo Formentone attorno alla bandiera della pace
ORE 16.00 Cammino di pace per le vie del centro storico
ORE 17.00 Auditorium San Barnaba Corso Magenta 44/A - Brescia
NOTE E PAROLE CONTRO LA GUERRA

musiche: Amici della musica Brescia - Decimino Breberg
parole: letture di Giuseppina Turra

interventi
Mao Valpiana - presidente mov. Non violento
Emilio Del Bono - Sindaco di Brescia

 

====

Aderiscono: Acli Provinciali Di Brescia Aps, Movimento Dei Focolari Brescia, Pax Christi Brescia, Emergency Gruppo Di Brescia, Associazione Zastava Brescia, O.P.A.L. Brerscia, Kemay Società Cooperativa Sociale, Socie E Soci Di Banca Etica Brescia, Legambiente Brescia, Noi Siamo Chiesa Brescia, Associazione Culturale Treatro Terre Di Confine, Comitato Provinciale Anpi Brescia, Gasbeato Collebeato, Agesci Zona Di Brescia, Agesci Zona Sebino, Cgil Brescia, Cooperativa Cattolico Democratica Di Cultura, Tavola Della Pace Brescia Est, Medicus Mundi Italia, Aid For Education, Uil Brescia, Aned,Babamondo Odv Rezzato, Nonsolonoi Odv Rezzato, Restiamo Umani Brescia, Apasci Odv, Cgil Valcamonica – Sebino, Libera Brescia, Italia Che R/Esiste Valle Camonica,Medici Senza Frontiere Brescia, Azione Cattolica Di Brescia, Meic Brescia, Ufficio Per L'Impegno Sociale Diocesi Di Brescia, Ass.Adl A Zavidovici Impresa Sociale Onlus, Coordinamento Enti Locali Per La Pace E La Cooperazione Internazionale Della Provincia Di Brescia, Consulta Per La Pace Del Comune Di Brescia, G.I.A.N. Aps Bovezzo, Centro Migranti Ets, Comitato Io Accolgo Brescia, Forum Terzo Settore, Cooperativa K-Pax, Ciurma Pastafariana Brescia, Fiamme Verdi Brescia, Ass. Missione Oggi, Liberacion Carpenedolo, Arci Brescia, Movimento Nonviolento Brescia

Approfondimenti