Cambiare il presente, costruire il futuro: è questo lo slogan della campagna elettorale di Slc Cgil in vista del rinnovo delle RSU e RLS nel Gruppo Poste. La data delle elezioni è il 28 e 29 marzo e le liste dei nominativi sono pronte.
A Brescia, sono tre le liste delle candidate e candidati:
📎 QUI LA LISTA DEI NOSTRI CANDIDATI GRUPPO POSTE .
Un programma, quello di Slc, che chiede di investire di più in politiche attive: per evitare l’abuso di trasferte e distacchi, dare certezza dell’orario di lavoro, contenere le pressioni sempre più forti in tutti i settori aziendali. Una attenzione anche su Salute e Sicurezza, per costruire insieme migliori condizioni di lavoro. E poi la lotta per garantire in tutti i settori un aumento dei salari adeguato all’inflazione e ridurre l’orario di lavoro a parità di salario per creare nuova occupazione e migliorare le condizioni di vita di lavoratrici e lavoratori.
Slc Cgil attribuisce ai delegati un ruolo centrale nella propria azione. I nuovi RSU/RLS dovranno garantire una presenza costante nei luoghi di lavoro per essere la voce dei lavoratori e tutelarne i diritti, con autonomia e trasparenza. Partecipazione significa garantire ai lavoratori di essere coinvolti nelle scelte aziendali che influiranno sul loro futuro per difendere insieme l’occupazione e il ruolo pubblico di Poste attraverso le trasformazioni tecnologiche in atto.