Elezioni a Brescia, Castelletti vince al primo turno

Brescia sceglie la sua prima sindaca donna: Laura Castelletti e vince al primo turno con il 54,84% delle preferenze. I complimenti della Cgil Brescia

Per la prima volta una donna a ricoprire l'incarico. Laura Castelletti, candidata dal centro sinistra, è la nuova sindaca di Brescia. Laura Castelletti guiderà l’amministrazione di Palazzo Loggia in virtù del 54.83% ottenuto al primo turno delle elezioni amministrative tenutesi il 14 e 15 maggio. Non ci sarà quindi ballottaggio.

Fabio Rolfi (centro destra) ha ricevuto il 41.67% dei voti, Alessandro Lucà (Movimento 5 Stelle) il 2.48% e Alessandro Maccabelli (La Maddalena per Brescia) l’1.01 %. L’affluenza è stata del 57,84, poco più che nel 2018.

A stretto giro dalla notizia della rielezione, il commento di Francesco Bertoli (Cgil Brescia): "Complimenti a Laura Castelletti e alle liste della coalizione di centro sinistra che l'hanno appoggiata. Il tessuto democratico e civile della città ha risposto come sempre garantendo le opinioni, ma scegliendo per la continuità, la tolleranza e l'integrazione".