Il 25 marzo, dalle 8:30 alle 12:30, presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia, si terrà un’importante assemblea dedicata alle lavoratrici e ai lavoratori della pubblica amministrazione nei comparti Funzioni Locali, Funzioni Centrali e Sanità Pubblica della provincia di Brescia.
All’incontro, organizzato dalla Funzione Pubblica Cgil, interverranno il segretario territoriale Diego Sinis, Claudio Tosi, responsabile previdenza SPI CGIL Lombardia, e Francesco Bertoli, segretario generale della Camera del Lavoro di Brescia.
L'assemblea sarà un’occasione di confronto e aggiornamento per tutti i lavoratori del settore pubblico, per discutere di tematiche cruciali per il presente e il futuro della categoria. Al centro della giornata ci saranno temi importanti come il rinnovo dei contratti nazionali e le Elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU). Un focus sulle novità in materia di pensioni e previdenza, sul Fondo Perseo Sirio e sull Fondo Credito. Infine sarà l'occasione per approfondire le materie dei cinque Referendum sul lavoro, la sicurezza, la dignità, la cittadinanza e la democrazia.
L'incontro nell'Auditorium San Barnaba coinvolgerà circa 500 lavoratrici e lavoratori della pubblica amministrazione e sarà anche predisposto un collegamento sulla pagina facebook della Fp Cgil di Brescia, per dare la possibilità di seguire l'iniziativa anche da tutte le sedi di lavoro.