Nella giornata di oggi, 16 settembre 2025, presso la Camera del Lavoro di Brescia, l’Assemblea Generale della FLC CGIL ha eletto Livia Pedretti come nuova Segretaria Generale.
Livia ha iniziato il suo percorso scolastico nella scuola primaria nel 2009 e, nel 2019, è diventata dirigente scolastica. Il suo impegno sindacale prende ufficialmente avvio il 1° settembre 2024, dopo molti anni di attività come RSU per la FLC. Fa parte della struttura dei dirigenti scolastici sia a livello regionale che nazionale.
Ad Antonella Poli va il nostro più profondo e sincero grazie; per la passione, la competenza e l’umanità con cui ha guidato la categoria della Flc di Brescia in tutti questi anni.
A Livia, il nostro caloroso augurio di buon lavoro per questo nuovo e importante incarico; siamo certi che saprà affrontarlo con entusiasmo e grande determinazione.