via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Personale tecnico dell'università di Brescia in stato di agitazione

«Da lungo tempo insistiamo sull’esigenza di recuperare risorse aggiuntive per il nostro salario accessorio, dopo ripetute dichiarazioni di disponibilità a lavorare per questo obbiettivo, in concreto ci vediamo ora sottoporre una proposta che va in direzione nettamente contraria, ovvero verso un’ulteriore riduzione del già modesto Fondo Comune d’Ateneo. La nostra volontà di arrivare ad una soluzione equa»


Il personale tecnico amministrativo dell'Università statale entra in stato di agitazione. «Abbiamo ritenuto necessario farlo - si legge in una nota - in esecuzione del mandato ricevuto dall’Assemblea lo scorso 7 novembre, ritenendo gravemente preoccupante la proposta avanzata dall’Amministrazione – in materia di Conto Terzi – lo scorso 6 dicembre, a pochi giorni dall’incontro di contrattazione del 14/12 (e poi del Senato accademico del 19/12 e del Consiglio di Amministrazione del 20/12, che su tale materia dovranno deliberare). Mentre da lungo tempo insistiamo sull’esigenza di recuperare risorse aggiuntive per il nostro salario accessorio, dopo ripetute dichiarazioni di disponibilità a lavorare per questo obbiettivo, in concreto ci vediamo ora sottoporre una proposta che va in direzione nettamente contraria, ovvero verso un’ulteriore riduzione del già modesto Fondo Comune d’Ateneo».

«Come abbiamo scritto al Rettore ed a tutta la comunità universitaria - si sottolinea nel comunicato -, lo stato di agitazione non fa venir meno, ma al contrario vuole affermare con più forza la nostra volontà di arrivare ad una soluzione equa nell’interesse di tutto l’Ateneo. È confermata la convocazione dell’Assemblea per lunedì 18 Dicembre 2017, dalle 10 alle 12
nell’Aula Magna di Economia, in Via S. Faustino 74/B a Brescia». Qui i dettagli della trattativa.

Approfondimenti