Firmato il contratto provinciale degli impiegati agricoli

Dopo mesi di trattativa, firmato il Contratto privinciale. La soddisfazione delle organizzazioni sindacali in una nota congiunta

Oggi, dopo oltre sei mesi di trattativa, si è firmato il contratto provinciale dei quadri ed impiegati agricoli. Nella nostra provincia, ricca di realtà agricole di grande dimensioni come le aziende della Franciacorta, coinvolge circa 400 addetti a cui si applica questo contratto. La parte economica prevede un aumento a regime del 2,9% in due tranches, 1,9% da subito e 1% da gennaio 2019. Oltre ad aver recepito dal CCNL importanti parti normative si è introdotto il quarto livello come inquadramento minimo per coloro che si occupano dell’incoming. Le organizzazioni sindacali si ritengono soddisfatte della conclusione dell’accordo in provincia di Brescia.

Alberto Semeraro Flai Cgil
Daniele Cavalieri Fai Cisl,