Sma-ntellare i diritti, perché?

Mercoledì 31 ottobre giornata di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori Simply SMA della Provincia di Brescia: presidio davanti agli uffici di Sma presso filiale di Roncadelle (centro comm. "Le Rondinelle")

Mercoledì 31 ottobre giornata di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori Simply SMA della Provincia di Brescia. Le Segreterie Territoriali Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs di Brescia e Vallecamonica Sebino hanno infatti proclamato uno sciopero territoriale per l’intera giornata di mercoledì 31 ottobre, nell’ambito del percorso definito unitariamente a livello nazionale.

Uno sciopero necessario, di fronte alla disdetta del Contratto Integrativo Aziendale comunicata da SMA alla fine del mese di settembre, ma soprattutto rispetto all’assenza di un quadro chiaro rispetto alle future scelte aziendali in tema di rete di vendita e salvaguardia degli attuali livelli occupazionali.

In una nota le Organizzazioni Sindacali hanno sottolineato, infatti, che l’iniziativa del 31 ottobre “si è resa necessaria e non più differibile a fronte delle recenti scelte disposte unilateralmente dalla Direzione SMA in relazione all’attuale situazione aziendale, in particolare con la disdetta del Contratto Integrativo Aziendale, così come di tutti gli accordi integrativi aziendali – comunicata formalmente alle Segreterie Nazionali delle scriventi OO.SS. con lettera del 27/09/2018 – e il rifiuto dell’azienda a sottoscrivere specifiche intese volte a condividere strumenti a tutela dell’occupazione e la qualità dei rapporti di lavoro del personale interessato da eventuali cessioni di singoli punti vendita a società terze”.

L’iniziativa di sciopero sarà accompagnata da un presidio presso il Centro Commerciale “Le Rondinelle”, a Roncadelle, con inizio alle ore 9.00.

COMUNICATO SINDACALE UNITARIO
COMUNICATO SOLIDARIETÀ RSA/RSU (Punti Vendita Auchan Concesio-Mazzzano-Roncadelle)
LA LOCANDINA