via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filt CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Rinnovo Rsu/Rls in Sia, risultato importante per la Filt Cgil

Fallito miseramente il tentativo di delegittimare la Cgil in Sia: ci auguriamo che tutti ne prendano definitivamente atto.


Le elezioni per il rinnovo delle Rsu/Rls in Sia Spa, la principale società di trasporto pubblico extraurbano di Brescia, ha visto un risultato importante per la Filt Cgil, che nonostante una fase molto complicata come quella seguita alla firma del Testo Unico aziendale approvato con referendum tra i lavoratori, e della campagna forsennata perpetrata contro i nostri candidati prima e durante la fase di elezioni, ha visto la riconferma di Mauro Ferrari, che viene eletto come Rsu, e anche come Rls essendo il secondo più votato in azienda come preferenze.

Questo tentativo di delegittimare la Cgil in Sia è fallito miseramente e ci auguriamo che tutti ne prendano definitivamente atto. La partecipazione al voto molto alta (79%), dimostra che i lavoratori mostrano ancora grande attenzione alla propria rappresentanza e che preferiscono i risultati concreti alle chiacchiere e alle iniziative infruttuose per le proprie condizioni economiche e normative.

Brescia, 13 marzo 2019

Approfondimenti