via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Sabato il Brescia Pride 2019

Sabato 15 giugno il corteo che partirà da piazza della Vittoria, culmine delle iniziative organizzate da gennaio. Dalla Cgil Brescia adesione e sostegno. #FuoriLaVoce lo slogan dell'edizione 2019


La Cgil Brescia aderisce e sostiene il Brescia Pride 2019. Fin dalla preparazione del primo Pride bresciano, nel 2017, la Camera del Lavoro ha voluto essere a fianco dei promotori, nella convinzione che lavorare per una società che riconosca i diritti e favorisca la piena libertà d'espressione sia un impegno in completa sintonia con gli obiettivi di un grande sindacato.

Il percorso di sensibilizzazione iniziato a gennaio arriverà al culmine con il corteo previsto per sabato 15 giugno, con concentramento alle 15 in piazza della Vittoria. 

Lo slogan scelto per la manifestazione, Fuori La Voce, vuole essere un “incoraggiamento a non rimanere in silenzio, ad esprimere se stessi e la volontà di lottare per i propri diritti”. Un vero e proprio appello per la difesa dei diritti di tutti e di tutte, senza distinzioni.

La battaglia per la conquista, il consolidamento e il riconoscimento dei diritti del lavoro, sociali e civili – spiega la Segretaria Generale della CGIL di Brescia Silvia Spera – ci vede da sempre uniti per riaffermare una cultura democratica che si rafforzi accrescendo la fondamentale coesione tra i cittadini. I diritti vanno conquistati ma anche difesi e sostenuti, per questo saremo al fianco delle tante e dei tanti attivisti arcobaleno.

Camera del Lavoro di Brescia

SITO DEL BRESCIA PRIDE 2019
PAGINA FACEBOOK

Approfondimenti