Sabato 16 novembre a Roma la manifestazione dei sindacati pensionati

Sabato manifestazione nazionale dei pensionati al Circo Massimo: "Invisibili No. Siamo 16 milioni". Anche da Brescia, un'ampia delegazione dello Spi Cgil parteciperà, insieme a Fnp e Uilp, alla manifestazione.

Sarà una giornata dedicata a dare voce ai bisogni dei pensionati e a dare forza alle richieste e alle proposte che, da tempo, vengono presentate ai governi senza ricevere adeguate risposte. L'appuntamento è per sabato 16 novembre a Roma al Circo Massimo per la manifestazione nazionale indetta da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

Anche da Brescia, un'ampia delegazione dello Spi Cgil parteciperà, insieme a Fnp e Uilp alla manifestazione. Un appuntamento importante, preparato con assemblee e momenti di incontro nelle scorse settimane.

Chiare le ragioni della mobilitazione e le richieste avanzate dai Sindacati: una legge nazionale sulla non autosufficienza, una vera rivalutazione delle pensioni (e non 40 centesimi in più al mese), la riduzione delle tasse per chi le paga tutte e fino all'ultimo centesimo, l'allargamento della 14esima per aiutare chi è più in difficoltà.

"Non abbiamo chiesto la luna - ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un videomessaggio - e non abbiamo pretesto tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese".

"Il 16 novembre - conclude Pedretti - sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta".

APPROFONDIMENTI SUL SITO SPI NAZIONALE
VOLANTINO PIATTAFORMA UNITARIA