via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Antonio Ghirardi è il nuovo segretario generale della Fiom Cgil di Brescia

L'assemblea generale territoriale ha eletto Antonio Ghirardi alla guida della Fiom di Brescia conferendogli il compito di dirigere la categoria per i prossimi 4 anni


Oggi, 26 Giugno 2020, l'assemblea generale territoriale della Fiom di Brescia ha votato a scrutinio segreto il nuovo Segretario Generale della Fiom Cgil: Ghirardi Antonio. Ghirardi è stato eletto con 56 voti su 74 votanti che rappresentano il 75,7% dei consensi.

Antonio Ghirardi, che sostituisce Francesco Bertoli alla guida della Fiom di Brescia, ha 61 anni, è stato RSU alla Porta Solutions di Villa Carcina, in rappresentanza della Fiom, dalla metà degli anni ‘90. Nel Febbraio 2004 viene chiamato nell’apparato della Fiom per seguire prima la città e poi la siderurgia fino al 2008; diventa quindi coordinatore della Val Trompia entrando in Segreteria della Fiom CGIL di Brescia nel 2012 con Francesco Bertoli.

Il voto di oggi del Direttivo Territoriale gli ha conferisce il compito di dirigere la Fiom di Brescia per i prossimi 4 anni.

IL COMUNICATO DELLA FIOM BRESCIA

Approfondimenti