Flai Cgil Brescia. Eletta la nuova segreteria

L'assemblea generale, riunita venerdì 11 settembre nel salone Buozzi, ha eletto la nuova segreteria che guiderà la categoria per i prossimi anni.

Venerdì 11 settembre, nel salone Buozzi della Camera del Lavoro, si è tenuta l’assemblea generale della Flai Cgil di Brescia, durante la quale si sono svolte le votazioni per la nuova Segreteria: in sostituzione di Alberto Semeraro, passato ad incarico regionale, e di Laura Perotti, arrivata alla scadenza del secondo mandato, vengono eletti Giuseppe (Pippo) Aloisi e Angela Pietta.

Soddisfazione da Enrico Nozza Bielli, segretario generale della categoria: "una proposta capita ed approvata dall’intera assemblea generale è un ottimo inizio, soprattutto alla luce dei tanti e difficili impegni che ci aspettano, a partire dalla conquista del contratto nazionale di lavoro e che ci trova impegnati in una complicata trattativa con Federalimentare".

Giuseppe Aloisi, 56 anni, nato in Germania da genitori siciliani emigrati per lavoro, abita in provincia di Pavia. Si è formato nell’industria, possiede competenze in materia di sicurezza e ha una vasta esperienza del settore agricolo e delle sue peculiarità. Ha infatti iniziato la carriera sindacale nel 1985 come delegato e Rls in una azienda del settore gomma-plastica. Dal 2013 lavora come Rlst della panificazione in capo alla Flai Cgil Regionale. In questi anni ha avuto modo di collaborare con diversi territori per un progetto di reinsediamento in agricoltura.

Angela Pietta, classe 1988. Inizia a lavorare al Caaf Cgil per la campagna fiscale, nel frattempo prosegue gli studi, laureandosi in scienze storiche. Dopo un periodo come supporto all'ufficio tesseramento e due anni all'ufficio organizzazione, prosegue la sua esperienza in Cgil lavorando all’ufficio vertenze legali della Camera del Lavoro. Da aprile 2019 è funzionaria in Flai Cgil di Brescia.