via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Lombardia, cambiamo passo per ripartire

Cgil Cisl Uil Lombardia presentano le proposte per il confronto con Regione e amministrazioni locali, una piattaforma di proposte e obiettivi sui alcuni temi nevralgici


La Lombardia vive l’emergenza sanitaria di quest’anno con un triste primato che perdura anche nella seconda fase della pandemia. Insieme al nostro sistema sanitario anche l’intero tessuto economico e sociale è messo a dura prova, milioni di persone hanno dovuto e devono drammaticamente modificare le loro consuetudini e aspettative. 

Cgil, Cisl e Uil della Lombardia hanno elaborato un documento-piattaforma di proposte e obiettivi sui alcuni temi nevralgici. Sanità, salute e sicurezza, lavoro e formazione, politiche sociali, casa e rigenerazione urbana, trasporti: questi i temi al centro del documento “Lombardia: cambiamo passo per ripartire”, rivolto alla Regione, alle istituzioni locali, ma anche a tutti i soggetti ed organizzazioni portatori di interessi collettivi.

Rivolte a Regione e amministrazioni locali, ma anche a tutti i soggetti ed organizzazioni portatori di interessi collettivi, le proposte di Cgil, Cisl e Uil lombarde sollecitano l’avvio di un ampio confronto sui temi strategici, consapevoli che le risorse che deriveranno dalla nuova programmazione europea (settennato 2021- 27) nonché dalle ricadute regionali del Next Generation Europe, potranno rappresentare un utile volano economico a sostegno del cambiamento necessario. 

📎 CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO
📎 SLIDE DELLA PRESENTAZIONE

Il documento di Cgil, Cisl e Uil Lombardia è stato inviato al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, al presidente di Anci Lombardia e ai presidenti delle Province lombarde. Le strutture territoriali di Cgil, Cisl e Uil Lombardia lo invieranno ai sindaci dei Comuni capoluogo.

RIVEDI LA CONFERENZA STAMPA ONLINE

Approfondimenti