via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Nona salvaguardia per esodati

Nona salvaguardia per far accedere alla pensione quei lavoratori che sono stati particolarmente penalizzati dalla riforma del 2011, in quanto si sono trovati senza lavoro e con i requisiti previdenziali spostati in avanti di diversi anni. Scarica il volantino e rivolgiti al Patronato Inca Cgil: hai tempo fino al 2 marzo per la domanda.


Nona salvaguardia per far accedere alla pensione quei lavoratori che sono stati particolarmente penalizzati dalla riforma del 2011, in quanto si sono trovati senza lavoro e con i requisiti previdenziali spostati in avanti di diversi anni. Il provvedi- mento, che arriva a quattro anni di distanza dall’ottava salvaguardia, è contenuto nella legge di bilancio 2021 e riguarda una platea potenziale di 2.400 persone che dovranno presentare domanda entro il prossimo 2 marzo per andare in pensione con i requisiti ante riforma da maturare, comprensivi di finestra, entro il 6 gennaio 2022.

📎 SCARICA IL VOLANTINO CON TUTTE LE INFORMAZIONI .

Se pensi di avere i requisiti, affrettati: hai tempo fino al 2 marzo per presentare la domanda. Gli operatori del Patronato Inca Cgil sono a tua disposizione per una consulenza previdenziale personalizzata e per assisterti in tutte le fasi della domanda.

 

Approfondimenti