via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Covid, in Lombardia tamponi gratuiti per le scuole superiori

Avviato il servizio di prenotazione dei tamponi antigenici per 1.345 tra scuole secondarie di secondo grado e istituti di formazione professionale. Il servizio è gratuito, utile ad individuare eventuali casi Covid-19 positivi in modo precoce, prevenire l’insorgenza di possibili focolai e garantire continuità didattica.


Regione Lombardia avvia il servizio di prenotazione dei tamponi antigenici per 1.345 tra scuole secondarie di secondo grado e istituti di formazione professionale. 

Il percorso, che si rivolge ai contatti stretti a partire dal quinto giorno dall'identificazione di un caso positivo, prevede che ci si possa prenotare sulla piattaforma www.prenotasalute.regione.lombardia.it o tramite l'app Salutile Prenotazioni, in modo da garantire la tempestiva individuazione dei casi e prevenire focolai in ambiente domestico.

Il servizio regionale di prenotazione consentirà poi la prenotazione per effettuare il test entro un massimo di 48 ore. Per tutti i test antigenici effettuati, le farmacie dovranno registrarne l'esito (sia positivo, che negativo) attraverso un'apposita funzionalità.

📎 LEGGI LA DELIBERA XI/4319 del 15 febbraio 2021 .

Approfondimenti