via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

L'Alco. L'audizione in Commissione attività produttive

Ieri l'incontro in Prefettura a Brescia, oggi pomeriggio l'audizione in IV Commissione Attività Produttive del Pirellone. Di Natale (Filcams Cgil): "La situazione è grave. I lavoratori e le loro famiglie non possono più aspettare".


Nel pomeriggio di oggi si è svolta l'audizione in IV Commissione Attività Produttive del Pirellone. Nell'incontro odierno i rappresentanti del Gruppo si sono limitati a confermare quanto esposto ieri nell’incontro svoltosi presso la prefettura di Brescia, quando hanno comunicato di aver depositato presso il tribunale la richiesta di Concordato in bianco per la società L’Alco Grandi Magazzini spa.

Un atteggiamento inaccettabile, come dichiarato da Luca Di Natale, segretario Filcams di Brescia, che va ad aggravare una situazione già critica: «Pretendiamo una comunicazione dettagliata e tempestiva. L’azienda continua a chiedere tempo, ma i lavoratori e le loro famiglie non ne hanno più»

Le organizzazioni sindacali hanno denunciato fortemente il loro disappunto per il mancato pagamento degli stipendi anche a fronte della prestazione lavorata, esponendo nuovamente le preoccupazioni per una situazione che perdura, chiedendo un confronto con tempi serrati e definiti nel breve periodo, anche in considerazione della imminente scadenza della cassa integrazione in deroga COVID, prevista per fine marzo.

La settimana prossima i rappresentanti del Gruppo saranno nuovamente convocati per un più approfondito aggiornamento sullo stato attuale delle trattative e per avere un quadro complessivo anche su organici e punti vendita.

ALLEGATI
📎 Comunicato stampa unitario su incontro in Prefettura (10 marzo 2021) .
📎 Comunicato stampa unitario dopo audizione in regione Lombardia (11 marzo 2021) .

Approfondimenti