filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Protocollo Covid centri commerciali. Urgente riprendere il confronto sulla sicurezza

Le organizzazioni sindacali hanno scritto a Prefettura, Ats, Comuni e alle direzioni dei centri commerciali per sollecitare la ripresa del confronto sulla misure di prevenzione, protezione e sicurezza per la tutela della salute all’interno dei siti commerciali.

Riprendere urgentemente il confronto sulle misure di prevenzione, protezione e sicurezza per la tutela della salute all’interno dei siti commerciali. Questo l'appello che Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Uil territoriali hanno indirizzato a Prefettura, Ats, Comuni e alle direzioni dei centri commerciali attraverso una lettera congiunta.

A un anno dall'inizio della pandemia, la situazione permane preoccupante sul versante dei contagi, anche all’interno dei luoghi di lavoro, confermando – nei fatti – l’urgenza di adottare tutte le possibili misure di prevenzione, protezione e sicurezza che, nei centri commerciali, implica necessariamente interventi aggiuntivi rispetto a quelli potenzialmente già assunti dalle singole realtà aziendali.

Per questa ragione - scrivono le organizzazioni sindacali - rinnoviamo la convocazione di tutte le parti per riprendere il prima possibile il confronto, nell’ottica di valutare in che termini poter giungere alla definizione di un apposito protocollo da applicarsi a livello di Centri Commerciali per la Provincia di Brescia, ed esteso alle singole aziende presenti al loro interno, rafforzando i contenuti già previsti nel protocollo del 24 aprile 2020.

📎 QUI LA LETTERA UNITARIA .