via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Decreti certificazione verde e rincari energia

Pubblichiamo una sintesi dei contenuti dei due nuovi decreti in materia di green pass e contenimento aumento prezzi energia. Scarica il volantino


Venerdì 21 gennaio sono stati definiti due interventi normativi da parte del Governo. Il primo è nuovo Dpcm sull’applicazione delle Certificazioni verdi indicando gli ambiti dove non serve esibire le stesse dopo avere normato in precedenza gli obblighi vaccinali e viceversa gli ambiti dove devono essere esibite le Certificazioni verdi, sia “Base”, sia “Rafforzate”. Il secondo è un Decreto Legge che prevede interventi sulla situazione che riguarda il rincaro dell’energia, sopratutto per quanto riguarda le imprese e ritorna ad intervenire con nuovi sostegni a favore dei settori che sono stati nuovamente coinvolti da chiusure per l’innalzamento del numero dei contagi.

📎 SCARICA IL VOLANTINO .

I due nuovi decreti rendono ancora più evidente che si deve fare il possibile per determinare l’uscita dalla ennesima ondata pandemica anche per poter affrontare nel migliore dei modi il tema dell’utilizzo e dei costi delle risorse energetiche.

Approfondimenti