via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Problema aumenti bollette. Incontro Sindacati-Comune di Brescia

Il comunicato congiunto di Cgil Cisl Uil di Brescia a seguito dell'incontro odierno in Comune di Brescia sul problema dell'aumento dei costi delle bollette che gravano sui cittadini, in particolare lavoratori e pensionati. 


Nel pomeriggio di lunedì 7 febbraio i rappresentanti di Cgil Cisl Uil di Brescia hanno avuto un incontro con l’Amministrazione comunale di Brescia. Al centro dell'incontro i problemi che hanno generato gli aumenti delle bollette che in questi giorni stanno ricevendo i cittadini. 

"In attesa di avere un dettaglio rispetto ai dati economici e riguardanti costi e forniture che dovrà fornire l’Amministrazione in un prossimo incontro - scrivono Cgil Cisl Uil di Brescia in una nota congiunta - nell'incontro di oggi  si è già discusso di argomenti come diluizione e rateizzazione al fine di rendere meno pesante l’impatto degli aumenti nell’immediato e per avere il tempo, dopo avere preso visione dei dati, di calibrare eventuali interventi a favore dei cittadini, in particolare lavoratori e pensionati". 

Nel frattempo Cgil Cisl Uil chiederanno incontri anche agli altri soggetti istituzionali locali, Provincia e Associazione Comuni Bresciani, per avere un quadro completo di quali potrebbero essere gli interventi che complessivamente possono abbassare la pressione sulle famiglie in termini complessivi oltre a quanto potrà disporre il Comune di Brescia.

"In questa situazione - concludono i sindacati nel comunicato - chiediamo che svolgano un ruolo primario i gestori locali e nazionali che possono intervenire già su alcuni punti nel breve".

Approfondimenti