Legge di bilancio 2023

In questa pagina una raccolta di materiali, documenti di approfondimento e la note stampa sulla Legge di Bilancio 2023

Riportiamo di seguito alcuni commenti della Cgil sulla Legge di Bilancio e una selezione di materiali di approfondimento.

MATERIALI E DOCUMENTI LEGGE DI BILANCIO
📎
QUADRO DI SINTESI .
📎 DOSSIER VOLUME 1 .
📎 DOSSIER VOLUME 2 .

LA POSIZIONE DELLA CGIL
La segreteria confederale Cgil boccia la finanziaria 2023: "Accresce la precarietà, premia gli evasori e delinea un arretramento del Paese". La manovra del Governo Meloni è sbagliata. Il primo giudizio della segreteria confederale Cgil è senza appello: la bozza di legge di bilancio colpevolizza e colpisce i più poveri. Una manovra iniqua e ingiusta, che la Confederazione proverà con ogni mezzo a cambiare: “Nei prossimi giorni – si legge nel documento ufficiale – chiederemo un confronto con tutte le forze politiche e richiederemo a governo e Parlamento modifiche sostanziali. Valuteremo e proporremo a Cisl e Uil tutte le iniziative di mobilitazione necessarie”.

📎 UNA LEGGE DI BILANCIO SBAGLIATA .
📎 PENSIONI. L'ANALISI SUI NUMERI DELLA MANOVRA .
📎 MANOVRA: IN DUE ANNI 700 SCUOLE IN MENO .
📎 IL GOVERNO DIMENTICA IL MEZZOGIORNO .