via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Congresso Flai, Nozza Bielli confermato alla guida dei lavoratori dell'agroindustria Cgil

Conferma per Nozza Bielli al termine dell'ottavo congresso della Flai Cgil di Brescia. Presente ai lavori anche il segretario generale nazionale Giovanni Mininni


L’assemblea generale della Flai Cgil di Brescia, riunita oggi al Castello di Padernello per il suo VIII congresso, ha confermato all’unanimità Enrico Nozza Bielli alla guida della categoria che segue le lavoratrici e i lavoratori agricoli e dell’industria di trasformazione alimentare. Ai lavori è stato presente anche il segretario generale della Flai Cgil nazionale Giovanni Mininni.

“Ringrazio l’assemblea generale per la fiducia accordatami e tutti i delegati e i funzionari per la disponibilità dimostrata in questi anni particolarmente difficili – dichiara Nozza Bielli –. La responsabilità che mi avete affidato è grande e questo mi consente di ripartire con slancio e coraggio per le nuove sfide che ci aspettano”.

Cinquant’anni, nato in provincia di Bergamo, sposato con due figli. Dopo il diploma in ragioneria, nel '95 Enrico Nozza Bielli lascia il lavoro impiegatizio in una casa di riposo per andare a lavorare come operaio di fabbricazione in un birrificio. Nel '97 viene eletto Rsu dell'azienda. La prima esperienza da funzionario in Flai Cgil Bergamo inizia nel 2007, l'anno successivo entra nella segreteria della categoria ricoprendo il ruolo di segretario organizzativo. A partire dal 2011 segue la Filt Cgil di Bergamo fino al gennaio 2015, quando entra da organizzativo nella segreteria della Flai Cgil di Brescia.

Approfondimenti