Congresso Filctem, conferma per Patrizia Moneghini. Eletta anche la segreteria

Scelta di continuità per la categoria che segue il settore chimico, tessile, energia e manifattura. Con Moneghini, eletta anche la segreteria della Filctem

Scelta di continuità per la Filtcem Cgil di Brescia. L'Assemblea generale della categoria che segue il settore chimico, tessile, energia e manifattura, riunita oggi a Villa Fenaroli per il suo 4° congresso territoriale, ha confermato Patrizia Moneghini nel ruolo di segretaria generale. Una fiducia espressa all’unanimità con 40 voti favorevoli. Maggioranza piena anche per la segreteria che accompagnerà Moneghini nei prossimi anni con le conferme di Valter Longhi e di Davide Gasparini.

"Un grande ringraziamento a tutte e tutti coloro che, con passione e impegno, hanno dato il proprio prezioso contributo alla Filctem, – ha dichiarato Moneghini alla fine dei lavori –. Oggi siamo presenti in quasi 290 aziende del territorio e in questi anni - nonostante le difficoltà della fase che viviamo - siamo riusciti a dare un impulso al rinnovamento sia in categoria che nell'apparato. Ora abbiamo la necessità di continuare la nostra azione di ordinaria resistenza e prendere la parola in una continua ricerca di giustizia e diritti".

Patrizia Moneghini inizia la sua attività sindacale come delegata di una casa di riposo e, successivamente, dell'amministrazione provinciale di Brescia. In distacco sindacale, entra nella segreteria della Funzione Pubblica per poi passare dal 2015 alla Filctem della quale è segretaria generale dal 2018.