via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Grandissimo successo per la Corsa Rosa

Una bella mattina in rosa all’insegna dello sport, della partecipazione, della pace e dell’impegno: la Corsa Rosa è tornata a colorare le vie della città. La Cgil Brescia sponsor della giornata. Sui social della Camera del Lavoro video e fotografie della manifestazione.


Una bella mattina in rosa all’insegna dello sport, della partecipazione, della pace e dell’impegno: la Corsa Rosa è tornata a colorare le vie della città per la sua 14ª edizione. In vista dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il Comitato Territoriale UISP di Brescia ha voluto dedicare un momento di riflessione alle conquiste sociali, politiche, lavorative, sportive che le donne hanno raggiunto con fatica ed impegno nel corso degli anni. Ma la manifestazione, da sempre occasione per dare spazio alla lotta per la Prevenzione alla Salute, quest'anno aveva al centro la lotta contro le “Discriminazioni e le violenze” che le donne hanno subito e subiscono ancora oggi nella nostra città, nel Paese e in molte parti del mondo. E naturalmente non potevano mancare in piazza tante bandiere e simboli della pace.

Una iniziativa sempre molto sentita, che quest’anno ha portato in piazza quasi 8500 partecipanti e che anche per l’edizione 2023 ha avuto il sostegno della Cgil Brescia, presente in gara e all'arrivo con un gazebo dove erano in distribuzione materiali informativi.

📎 VIDEO | FOTOGRAFIE .

Approfondimenti