via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Primo Maggio 2023. 75 anni di Costituzione

Appuntamento alle 9 in piazza Garibaldi per la manifestazione con corteo. In piazza Loggia dalle 11 gli interventi dei delegati di Cgil, Cisl, Uil e le conclusioni di Ugo Duci, segretario generale Cisl Lombardia


Torna il Primo Maggio, torna la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori. Una giornata importante, quest'anno dedicata al 75° anniversario della promulgazione della Carta Costituzionale.

L'appuntamento bresciano è per le ore 9.00 in piazza Garibaldi da dove partirà il tradizionale corteo per le vie della città, accompagnato dalle note della banda cittadina. Alle ore 11 in piazza Loggia gli interventi dei delegati di Cgil, Cisl, Uil e le conclusioni di Ugo Duci, segretario generale della Cisl Lombardia.

📎 SCARICA LA LOCANDINA .

A livello nazionale sarà la città di Potenza ad ospitare, quest’anno, la manifestazione per il Primo Maggio di Cgil, Cisl, Uil. L’attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione, sarà l’argomento che caratterizzerà gli interventi dei tre leader sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri.

Nel pomeriggio, a Roma, si svolgerà il tradizionale Concertone di Piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl, Uil.

Approfondimenti