via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Ora basta, è sciopero

Scioperiamo per i diritti di tutti. Il 17 novembre scioperano i settori del pubblico impiego, scuola, Tpl e poste con una manifestazione regionale a Milano. Tutti gli altri settori scioperano venerdì 24 novembre, con concentramento in piazza Garibaldi alle ore 9 e corteo per le vie cittadine. Conclusioni in piazza Vittoria.


Otto ore di sciopero, manifestazioni in 58 città – ma il dato è in crescita – oltre 100 presìdi in tutto il paese. Sono i numeri della mobilitazione proclamata da Cgil e Uil. 

Si inizia il 17 novembre con lo sciopero delle lavoratrici e lavoratori (anche in appalto) del pubblico impiego, della scuola e università, del trasporto pubblico locale, delle poste. Lo sciopero del 17 novembre avrà carattere regionale, con manifestazione a Milano davanti alla sede della Regione Lombardia.

Per tutti gli altri settori, a Brescia lo sciopero si terrà venerdì 24 novembre con concentramento alle ore 9.00 in piazza Garibaldi, da dove partirà il corteo che attraverserà le vie cittadine. La chiusura è prevista in piazza Vittoria con gli interventi delle delegate e delegati, di Alessandro Pagano (segretario generale della Cgil Lombardia) e le conclusioni di Pierpaolo Bombardieri (segretario generale nazionale UIL).

📎 LOCANDINA 17 NOVEMBRE24 NOVEMBRE | MATERIALII TEMI DELLA MOBILITAZIONE .

A spiegare il senso della mobilitazione – una legge Finanziaria completamente sbagliata – sono stati i segretari generali delle due organizzazioni, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, in una conferenza stampa che si è svolta nella sede della Uil [Leggi qui].

Approfondimenti

Approfondimenti