via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Emergenza Coronavirus: il tempo della responsabilità e della solidarietà

Donazioni a favore delle strutture ospedaliere bresciane e attenzione per le misure richieste per il contenimento dell'emergenza sanitaria. In diverse realtà bresciane lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati stanno compiendo donazioni per AiutiAMObrescia, raccolta fondi a favore delle strutture ospedaliere bresciane.


Mentre a Brescia, come in tutta Italia, l’emergenza Covid-19 non accenna a fermarsi, in diverse realtà bresciane lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati stanno compiendo donazioni per AiutiAMObrescia, raccolta fondi a favore delle strutture ospedaliere bresciane.

All'importante iniziativa di raccolta fondi hanno già contribuito le pensionate e i pensionati dello Spi Cgil di Brescia, così come la Rsu della Giemme Brandscorporate che ha deciso di donare un'ora del proprio salario.

Le Rsu di Invatec-Medtronic, poi, hanno destinato i fondi avanzati dalla raccolta per la cassa integrazione (circa 800€) per sostenere le strutture sanitarie messe a dura prova in questi giorni. Nel loro comunicato si legge: "Già in passato abbiamo dato prova di saper essere solidali e uniti. La situazione attuale richiede che TUTTI facciano la loro parte, invitiamo pertanto chi non aveva contribuito in passato a farlo ora, per una causa comune di vitale importanza". 

In momenti difficili e complessi, i gesti di solidarietà sono sempre stati una delle bandiere della nostra organizzazione sindacale. Evitare che il sistema sanitario vada al collasso significa, materialmente, cercare di prendersi cura di tutte e di tutti. 


SUL SITO DELL'ASST DI BRESCIA
INFORMAZIONI PER ADERIRE ALLA RACCOLTA FONDI

Approfondimenti