via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filt CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Brescia, operaio travolto e ucciso da un treno

L’incidente poco dopo la mezzanotte nei pressi della stazione di Chiari. L’uomo aveva 51 anni. Da inizio gennaio è già il secondo incidente mortale che avviene nel bresciano


Si chiamava Joao Rolando Lima Martins ed era di nazionalità portoghese l'operaio di 51 anni travolto e ucciso la notte scorsa da un treno alla stazione di Chiari, nel Bresciano. L'uomo era dipendente della società Rebaioli, con sede a Darfo Boario Terme, ditta esterna a Rfi, ed è stato investito dal treno Bergamo-Napoli mentre si trovava sui binari per svolgere lavori ad un traliccio dell'alta tensione.

"C'è un evidente problema che riguarda chi controlla la sicurezza dentro le filiere degli appalti - ha dichiarato Francesco Bertoli (Cgil Brescia) -. Se ci sono protocolli che riguardano chi lavora nella manutenzione delle ferrovie, tali protocolli devono essere estesi anche a coloro che lavorano per ditte esterne nello stesso contesto". 

Ricordiamo che a Brescia, dall'inizio di gennaio si sono registrati già due incidenti mortali, entrambi nell'ambito degli appalti. La Procura di Brescia nel frattempo ha aperto un'inchiesta e attende le relazioni per ricostruire nel dettaglio l'accaduto. 

IL VIDEO SU COLLETTIVA .

Approfondimenti

Approfondimenti