slc CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Fabio Mascia e' nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Brescia

Oggi l'Assemblea Generale Fillea Cgil di Brescia ha eletto il suo nuovo Segretario Generale. Eletta anche la nuova segreteria che accompagnerà Fabio Mascia nella guida della categoria degli edili

Oggi l'Assemblea Generale Fillea Cgil di Brescia ha eletto il suo nuovo Segretario Generale. Fabio Mascia è stato eletto con il 100% di voti favorevoli. A seguire è stata accolta a pieni voti anche la proposta di Mascia per la nuova segreteria degli edili della Cgil: l’Assemblea Generale ha eletto Elisa Cervati, Nadia Jalal e Pietro Polizzi con il 100% di voti favorevoli.

“L’edilizia è il settore trainante della nostra economia, ci consente di svolgere le nostre attività. - ha dichiarato il neoeletto Segretario. – Dovremmo metterci in testa che gli obbiettivi di crescita sono alla portata, che è possibile tornare ad essere il primo sindacato delle costruzioni della nostra provincia, anche con l’aiuto dei nostri cugini della Val Camonica!”

Fabio Mascia a nome dell’intera Assemblea Generale ha ringraziato Ibrahima Niane per il lavoro svolto in questi anni. Al ringraziamento si sono associati i centri regolatori sottolineando l’importante contributo dato da Ibrahima nel periodo del suo mandato e la certezza che anche in futuro non farà mancare la sua competenza e la sua militanza in categoria, dove ora ricopre il ruolo di segretario regionale.

Ai lavori erano presenti Maurizio Maurizzi Segretario Organizzativo Fillea nazionale, Alessandro Pagano Segretario Generale Cgil Lombardia, Katiuscia Calabretta Segretaria Generale Fillea Lombardia e Francesco Bertoli Segretario Generale della Camera del Lavoro di Brescia.

A Fabio Mascia, Elisa Cervati, Nadia Jalal e Pietro Polizzi la Fillea Cgil nazionale, la Cgil Lombardia, la Fillea Lombardia e la Camera del Lavoro di Brescia augurano un proficuo lavoro per i prossimi anni per rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro, per ridurre le disuguaglianze e contribuire ad una società più equa sotto tutti i profili.

===

Fabio Mascia, nato a Nuraminis (Cagliari), convive con Barbara, è padre di tre figli Samuel, Sofia e Thomas. Arrivato a Brescia nel 2000 ed è stato assunto dall’Italcementi di Rezzato come operaio alla manutenzione meccanica. Si iscrive subito alla Fillea di Brescia, diventa R.S.U nel 2003 e rimane in carica fino al 2014. Nel 2003 viene eletto nel direttivo della Fillea di Brescia. Nel 2008, distaccato per 6 mesi in Legge 300 per la Fillea, fa la sua prima esperienza come funzionario sindacale. Nel 2014 distaccato a tempo pieno come funzionario. Dal 2018 è componente di Segreteria con la delega all’organizzazione. Ha seguito le vertenze Zanardelli SPA- Masfac Engeneering - Marmolux SRL - Paterlini SPA.

Elisa Cervati, nata a Brescia, 43 anni, vive a Gussago, è sposata con Riccardo e madre di Thomas di 13 anni, nella sua famiglia convivono anche un gatto e un cane. Diplomata in contabilità aziendale. Iscritta alla Fillea di Brescia dal 2015. Dal 2002 al 2015 ha lavorato nell’ente bilaterale Comitato Paritetico Territoriale di Brescia e Provincia per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro in edilizia. Dal 2015 ad oggi, dopo l’unificazione degli enti comitato paritetico e scuola edile bresciana, svolge attività d’ufficio per la segreteria dell’Ente Sistema Edilizia Brescia.

Nadia Jalal nata in Marocco, 34 anni, in Italia da più di 20 anni. Diploma di ragioneria. Dal 2021 dipendente della Cassa Edile di Brescia, si è subito iscritta alla Fillea, ha avuto diverse esperienze lavorative in ambito amministrativo, oggi è impegnata anche nell’Ente Sistema Edilizia Brescia. E’ attiva nel mondo del volontariato con anziani e bambini.

Pietro Polizzi, nato a Palermo, 54 anni, coniugato con Francesco. Diploma di Perito Industriale. In Sicilia ha lavorato come assicuratore. Nel 1996 è stato assunto all’Italcementi di Rezzato si è subito iscritto alla Fillea di Brescia. Eletto RSU nel 1998 e per 5 mandati. Ha fatto parte del C.A.E Comitato Aziendale Europeo e del Dipartimento Politiche Internazionali della Fillea. Si è occupato da sempre di materie fiscali e previdenziali. Dal 2019 è distaccato a tempo pieno nell’apparato Fillea.