DATI ISCRITTI
La CGIL è una libera associazione, voluta e formata da lavoratori dipendenti e pensionati che ne sono i promotori, i finanziatori nonché i titolari - attraverso le previste forme statutarie - delle scelte di politiche sindacale e di strategia rivendicativa.
GLI ISCRITTI
Si tratta dei lavoratori dipendenti residenti nel comprensorio di Brescia, iscritti alla CGIL ed aderenti ai rispettivi sindacati di categoria, in base al settore di attività all'interno del quale prestano la propria opera. Sono inoltre iscritti alla CGIL i pensionati.
L'iscrizione implica il versamento di un contributo mensile, prelevato direttamente dalla busta paga o dalla pensione (in virtù di una espressa delega sottoscritta dagli interessati), che garantisce il diritto alla tutela del lavoratore e del pensionato, nonché la possibilità di accedere ai numerosi ed eterogenei servizi offerti sia alle Categorie di appartenenza, sia alla Camera del Lavoro Territoriale di Brescia.
Come ci si iscrive?
Sul luogo di lavoro, rivolgendosi ai rappresentanti sindacali CGIL (RSU) e chiedendo di firmare la delega d'adesione alla CGIL. In questo modo l'azienda in base alle norme di legge e di contratto effettuerà la trattenuta mensile sulla busta paga della quota sindacale
Direttamente presso le sedi di categoria site in Via Fratelli Folonari, 20 o presso le sedi comunali della Camera del Lavoro (CGIL)
Direttamente presso i servizi di patronato (INCA) o fiscale (CAAF) o ufficio Vertenze
Nelle sedi comunali decentrate dove i servizi della CGIL sono presenti settimanalmente
SELEZIONA I PARAMETRI PER LA RICERCA:
|